Benvenuti

 

“Sarò lieta di accogliere i miei ospiti nella casa della mia famiglia, appena ristrutturata come Guest House, situata lungo l'antica Via Flaminia, tra lo storico Ponte Milvio e Piazza del Popolo, per condividere con loro le bellezze, uniche al mondo, della mia città: Roma.

Il quartiere Flaminio, oltre alla comodità della sua posizione, immediatamente alle porte del centro storico, si offre ai suoi visitatori tra storia e modernità. 

Con comode passeggiate si può raggiungere Ponte Milvio, esistente fin dall'epoca romana, oggi meta indiscussa della “dolce vita” della capitale; lo Stadio Olimpico ed il Foro Italico, l'Auditorium che ospita, nel periodo delle celebri e dolci ottobrate romane, la Festa del Cinema; il MAXXI, museo nazionale delle arti del XXI secolo, il Teatro Olimpico, il Ponte della Musica.

In pochi minuti di tram, la cui fermata è proprio di fronte alla nostra casa, si raggiunge poi Piazzale Flaminio, dove i più pigri potranno utilizzare la metropolitana per comodi e veloci spostamenti.

I più sportivi potranno invece iniziare da qui una sorprendente camminata tra i più famosi luoghi di interesse della capitale: dai sentieri ombreggiati di Villa Borghese alla terrazza panoramica del Pincio, da Piazza del Popolo alla via dello shopping per eccellenza, Via del Corso, ed alle rinomate Via Margutta, Via del Babbuino, Via Frattina, Via Condotti, passando per la splendida Piazza di Spagna, gettando una moneta nell'imponente Fontana di Trevi, o raggiungendo il Pantheon e Piazza Navona, per arrivare fino a Piazza Venezia e, percorrendo i Fori Imperiali, al Colosseo. 

Domus Ponte Milvio svolge la sua attività all'interno di un appartamento situato al pianterreno di una palazzina signorile con servizio di portineria, composto da quattro camere, tutte con bagno privato interno, ed uno spazioso giardino.

Oltre alla posizione centrale, offre ai suoi visitatori il vantaggio di trovarsi in una zona molto tranquilla, poco rumorosa e dotata di diversi parcheggi: si affaccia infatti sulla strada parallela a Via Flaminia, Viale Tiziano, un viale ombreggiato da alti platani e percorso solo da traffico locale.

Ho voluto dare alla casa dei miei nonni un nome dal sapore antico, Domus Ponte Milvio, proprio in omaggio al mio quartiere, ricco di storia. Ma ho voluto anche legare i luoghi più belli della mia città ad un mezzo proprio della nostra modernità, il cinema. Ed in particolare a famosi film ambientati tra i luoghi-simbolo di Roma. I miei ospiti potranno scegliere se soggiornare nella camera dedicata al film “Il Gladiatore”, oppure dormire tra pareti che ricordano “La Grande Bellezza”, od essere accolti nella stanza che omaggia “La Dolce Vita”, od infine trascorrere le loro vacanze romane nella suite...”Vacanze Romane”!

Mi auguro che la nostra casa, piena per me di cari ricordi, possa essere anche per voi l'occasione di un soggiorno indimenticabile nella città più bella del mondo: Roma. Perché, come diceva il grande poeta romano Ovidio  “Quid melius Roma?”, “Che cosa migliore di Roma?”.

Paola Monticelli

 
Call Now Button